Stai guardando sconsolato il calendario: ad inizio anno hai deciso di lasciare il capannone dove svolgi la tua attività per trasferirti in un altro più grande. Il mese di agosto ti è sembrato perfetto per fare il trasloco, ma…

Entri in ufficio e ti ritrovi la scrivania invasa da post-it della tua segretaria, disposti da lei prima di andare in pausa, quasi come fossero pizzini che scottano.

Nella tua testa la voce di Marlon Brando: “Gli farò un’offerta che non potrà rifiutare…”

Peccato che siamo a maggio ed il capannone giusto ancora tu non l’abbia trovato  (questa offerta si è persa nell’etere).

“Cosa vuoi da  me?” ti starai chiedendo.

Oh, solo darti due dritte per evitare di farti perdere tempo e denaro.

Definiamo insieme i punti principali per restringere il campo di ricerca.

  • POSIZIONE GEOGRAFICA: quanto è importante per te la vicinanza alle maggiori vie di comunicazione? Ricorda che, in base alla zona, i prezzi potrebbero variare in modo significativo.
  • METRATURA: di quanti mq necessiti per l’area produttiva? Sono previsti degli uffici? Devono essere di rappresentanza? Hai pensato ad un’eventuale area esterna? Dev’essere comoda per la manovra bilici o per il deposito di materiale? Può essere in comune o esclusiva?
  • IMPIANTI: funziona l’impianto di riscaldamento? E’ presente la 220/380? C’è il carroponte? Di che portata? Eventualmente non ci fosse, sono presenti le mensole?
  • LA TUA ATTIVITA’ PREVEDE L’ADEGUAMENTO ALLE NORME ANTINCENDIO? Siamo sicuri che i muri siano almeno REI 120?
  • REQUISITI SPECIFICI PER ATTIVITA’
  • BUDGET previsto

A questo punto sei pronto per trovare il capannone giusto per te senza inutili perdite di tempo ed hai due possibilità per velocizzare il tutto: dare questo ingrato compito alla segretaria sbuffante che, giustamente, non sa nemmeno di cosa sta parlando oppure affidarti serenamente a noi inviando una mail a schilliro@studioimmobiliarebeca.it o telefonando al n. 011/8395747

Nel caso in cui scegliessi la seconda opzione sono lieta già adesso di augurarti un buon ferragosto! 😉